Torna all’Osteria della Sghisa l’amico Enrico Farnedi , protagonista di serate indimenticabili del passato della Sghisa, e state certi che ancora una volta sarà un appuntamento da non perdere….

Giovedì 20 novembre , Enrico Farnedi e la sua band ci ha regalato , come sempre , una serata magica di suoni , armonia e poesia , noi ce l siamo goduto , ballato e applaudito , BRAVO !!!!

 

Si dice di lui :
“Le canzoni sono davvero composte con una grazia fuori dal comune, nei testi e nella musica. L’accoglienza è quasi un’ovazione.” (Il Mucchio.it – Marco Manicardi).

Polistrumentista, cantante, arrangiatore e autore di canzoni, Enrico Farnedi è dal ’97 trombettista e voce della swing band The Good Fellas. Collabora e ha collaborato, in studio e sul palco con Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Enzo Jannacci, Cochi & Renato e moltissimi altri.
Nel 2010 esce il disco solista d’esordio Ho lasciato tutto acceso (Sidecar/Brutture Moderne), in cui Enrico mette insieme ukulele, scatoloni, tegami, ottoni e altri strumenti suonati tutti da solo.
Nel 2012 è stato finalista o vincitore di alcuni dei più importanti concorsi per la musica d’autore italiana (Musicultura e Il Tenco Ascolta, fra le altre), nel 2013 Farnedi pubblica il vinile RESPIRA BENE!, antipasto del nuovo album attualmente in lavorazione.

enrico.farnedi&c.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata