La Sghisa Marina è in Viale delle Nazioni 420 a Marina di Ravenna. Per info e prenotazioni 0544 531373

In una nuova e originale versione marittima, l’Osteria della Sghisa si trasferirà per tutto il periodo estivo, portando sul lungomare ravennate l’esperienza e la passione che da sempre contraddistinguono la storica osteria di Faenza e che l’hanno resa negli anni uno dei luoghi per eccellenza del buon mangiare, del buon bere e dell’ospitalità romagnola.
Il legame con il territorio, con le sue materie prime di eccellenza e a chilometro zero, la ripresa della tradizione culinaria romagnola e, al tempo stesso il suo rinnovamento, sono da sempre elementi chiave dell’osteria faentina e caratterizzeranno anche il nuovo locale di Marina di Ravenna. Elemento principe del menù della Sghisa Marina sarà il pesce, il pescato del giorno declinato in piatti ricchi di gusto e qualità, per una cucina in cui tradizione e modernità si incontrano. E a proposito di tradizione, la pasta fresca – rigorosamente fatta con il matterello – non può mancare nelle pietanze della Sghisa. Ad arricchire il menù, una speciale sezione “SghisaBurger”, con tanti gusti e abbinamenti da provare.
Così come nella sua versione faentina, la Sghisa Marina sarà un luogo dinamico, nel quale poter sostare anche per un semplice aperitivo, uno spuntino o per gustare uno dei tanti Gin Tonic proposti da uno dei mazzi di carte romagnole, oltre che rinfrescanti e originali proposte di cocktail e miscelati. Ampio spazio anche al buon vino, in una cantina composta per lo più da vini che rappresentano l’eccellenza del territorio romagnolo, insieme alla selezione di qualche virtuoso “intruso”.
A rendere ancor più speciale l’atmosfera della Sghisa Marina, l’esposizione di alcune opere dell’artista faentino Cesare Reggiani, eclettico illustratore, pittore e fumettista, che arricchirà gli ambienti del locale con quattro quadri del tutto inediti: una conferma della spiccata sensibilità artistica e della volontà di valorizzare le eccellenze del territorio – in questo caso artistiche –, alla base della filosofia dell’Osteria della Sghisa.

LA SGHISA A FAENZA RIAPRIRA’ A SETTEMBRE! 

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail