Mercoledì 16 marzo live alla Sghisa dei Sunday Morning.

Il 2015 ha visto l’uscita del loro secondo disco, Instant Lovers, dopo quasi dieci anni dal primo. E per questo secondo capitolo, che suona come un nuovo inizio, siamo contenti di ospitarli in Osteria.

Visita la loro pagina Facebook.

BIO

I Sunday Morning nascono a Cesena e approdano alla formazione attuale, dopo vari cambi d’organico e di genere musicale, nel 1998. Durante questi anni il gruppo ha effettuato un numero considerevole di concerti in diversi locali situati nella provincia di Forlì e nella regione Emilia Romagna. Il periodo è segnato da live anche in qualità di gruppo di supporto ad alcune formazioni straniere della scena indie-rock, quali: Pop Unknown, Last days of April, The National, Karate, Yuppie Flu e Archie Bronson Outfit.

Tra il 2003 ed il 2005, durante un periodo serrato di live in tutta Italia, ultimano il loro primo lavoro ufficiale autoprodotto ed autofinanziato.  Grazie ad una canzone contenuta in questo album si guadagnarono un posto tra i dieci finalisti del concorso nazionale Progetto Demo 2004, patrocinato da alcune riviste musicali italiane, tra cui “Il Mucchio Selvaggio”.
Nel 2005 si unisce al gruppo Jacopo Casadei, in qualità di tastierista/chitarrista, ecc.

Tra un live e l’altro, nel marzo 2006, esce “Take These Flowers To Your Sister” (midfinger/ghost records) che riceve ottime recensioni su carta e online. Sempre nel 2006, pochi mesi dopo l’uscita del disco e durante la preparazione del secondo disco, decidono di dare uno stop al progetto.

Nel 2007 un brano del disco “is that racoon sweeter than me” viene utilizzato diffusamente nella colonna sonora di “Voce Del Verbo Amore” con Giorgio Pasotti e Stefania Rocca.

Anche “cigarettes” e “look at stars” vengono utilizzati al cinema, rispettivamente in “Cenci in Cina” con Alessandro Paci e “Mi Fido di Te” con Ale e Franz.

Alla fine del 2012 si ritrovano per alcune prove senza impegno e capiscono di aver lasciato troppe cose a metà. Le prove diventano sempre più frequenti e arrivano i primi live. Si riparte.

Jacopo prende il posto di Francesco al basso, nel frattempo trasferitosi a Berlino.

Con questa formazione i Sunday Morning stanno oggi lavorando al secondo disco. Alcune delle canzoni che finiranno sul seguito di “Take these flowers…” sono già diventate parte integrante dei live della band.

Formazione:

Jacopo Casadei – basso e cori
Andrea Cola – chitarre,tastiere e voce
Luca Galassi – chitarre e cori
Federico Guardigni – batteria

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail