Lunedì 13 novembre 2017
Lisa Senzani e Rita Neri dell’Agriturismo Badia della Valle, Lutirano e il recupero del legno con WoodEmotion
 
L’agriturismo Badia della Valle è immerso nell’Appennino tosco romagnolo, a 500 m. sul livello del mare, si trova a due passi dalla strada del Marrone di Marradi. L’azienda agricola biologica “Vossemole”, di proprietà della Famiglia Catani, si estende su una superficie di 172 ettari, coperta in gran parte da bosco e coltivata a cereali e foraggio.
Durante la serata ci sarà come ospite anche Wood Emotion: nasce da un’idea di Luca Ceroni, artista del legno da 15 anni. Scolpisce, lima, forgia le figure che la forma stessa del legno gli suggerisce.
 
Menù della serata:
 
• Crostone di farina di castagne e noci con cavolo nero e pancetta
• Tortelli di marroni
• Coniglio ripieno ai marroni, insalatina autunnale condita con aceto di miele di castagno
• Budino di marroni
 
Costo della serata 30 euro, bevande escluse.
 
Come sempre posti limitati, affrettatevi per riservare il vostro posto 0546 668354 – info@osteriadellasghisa.com
 
CHE COSA SONO I TEMPI DI RECUPERO?
Un lunedì ogni mese, l’ Osteria della Sghisa propone piatti del recupero interpretati da osti, chef stellati e tenutari della nostra tradizione gastronomica.
Quante cose si possono fare con i prodotti che a volte vengono buttati! Riuso, piatti del giorno dopo, quinto quarto, tradizione che va scomparendo, la nostra tradizione gastronomica è ricca di piatti straorinari legati a questi temi e la creatività dei grandi cuochi ospiti, ci accompagna alla scoperta di sapori straordinari.
 
In questi menù dove troviamo i legami alle radici della nostra tradizione, non mancano mai prodotti del territorio, del mercato e della stagionalità. Ogni volta un’esperienza unica.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail