Arrivano da Piacenza portando la loro idea di ristorazione, semplice e genuina, familiare e rispettosa delle tradizioni. Sono i Fratelli Pavesi diOstreria Fratelli Pavesi, i protagonisti del prossimo appuntamento con I Tempi di Recupero dell’Osteria della Sghisa.
Le ricette del bisnonno, che negli anni Trenta aprì a Podenzano un’osteria “alla buona”, sono la prima fonte di ispirazione della cucina dell’Ostreria, incentrata sul rispetto delle materie prime e delle stagionalità e sulla valorizzazione dei sapori della tradizione culinaria piacentina.

Menù della serata:
• Pisarei e faso’
• Verzolini al sugo con carne di manzo e salsiccia
• Torta paesana

Costo della serata 30 euro, bevande escluse.

Come sempre posti limitati, affrettatevi per riservare il vostro posto 0546 668354 – info@osteriadellasghisa.com

CHE COSA SONO I TEMPI DI RECUPERO?
Un lunedì ogni mese, l’Osteria della Sghisa propone piatti del recupero interpretati da osti, chef stellati e tenutari della nostra tradizione gastronomica.
Quante cose si possono fare con i prodotti che a volte vengono buttati! Riuso, piatti del giorno dopo, quinto quarto, tradizione che va scomparendo, la nostra tradizione gastronomica è ricca di piatti straorinari legati a questi temi e la creatività dei grandi cuochi ospiti, ci accompagna alla scoperta di sapori straordinari.

In questi menù dove troviamo i legami alle radici della nostra tradizione, non mancano mai prodotti del territorio, del mercato e della stagionalità. Ogni volta un’esperienza unica.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail