Lunedì 9 aprile

“Una cucina di prodotto, di tecnica e di ricerca, fondata sulla qualità e valorizzazione delle materie prime del territorio, sulla conoscenza di nuovi sapori e consistenze”: è l’idea di cucina che Alberto Faccani ha sviluppato nel Magnolia Ristorante, a Cesenatico, recentemente premiato con le Due Stelle Michelin.
Faccani sarà il protagonista dell’appuntamento di Aprile dei Tempi di Recupero: un’occasione unica per scoprire come i sapori puri e gli abbinamenti armonici che caratterizzano i suoi piatti verranno declinati in piatti del recupero.

Menù della serata:
• Carciofi, topinambur e liquirizia
• Spoja lorda, stridoli e crosta di Parmigiano
• Lingua croccante in suor di ortaggi
• Latte imperiale

Costo della serata 30 euro a persona.
Abbinamento vini 15 euro a persona.

Come sempre posti limitati, affrettatevi per riservare il vostro posto 0546 668354 – info@osteriadellasghisa.com

CHE COSA SONO I TEMPI DI RECUPERO?
Un lunedì ogni mese, l’Osteria della Sghisa propone piatti del recupero interpretati da osti, chef stellati e tenutari della nostra tradizione gastronomica.
Quante cose si possono fare con i prodotti che a volte vengono buttati! Riuso, piatti del giorno dopo, quinto quarto, tradizione che va scomparendo, la nostra tradizione gastronomica è ricca di piatti straorinari legati a questi temi e la creatività dei grandi cuochi ospiti, ci accompagna alla scoperta di sapori straordinari.

In questi menù dove troviamo i legami alle radici della nostra tradizione, non mancano mai prodotti del territorio, del mercato e della stagionalità. Ogni volta un’esperienza unica.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail